
La nostra casa
Costruito nel 1973 e intitolato a Dario Ballotta, soldato fucilato a Cefalonia il 21 settembre 1943, lo stadio comunale di Fidenza è il cuore del centro sportivo cittadino e la casa della Fidentina Borgo San Donnino, la principale realtà calcistica della città. L’impianto principale ospita un campo da calcio in erba naturale, circondato da una pista di atletica leggera a sei corsie. La tribuna coperta può accogliere fino a 1.202 spettatori ed è servita da spogliatoi, magazzini, infermeria e servizi igienici situati nei locali sottostanti. Lo stadio è gestito dalla società SO.G.I.S. ed è omologato per le competizioni della Lega Nazionale Dilettanti. Grazie agli interventi di riqualificazione degli ultimi anni, la struttura risponde oggi agli standard tecnici e funzionali richiesti per l’attività sportiva moderna.
Indirizzo
Via Palmiro Togliatti
43036 Fidenza (PR), Italia
Contatti
0524 292929
Apertura
I cancelli nel giorno della partita sono aperti fino a mezz'ora prima della gara per i tifosi mentre la squadra ospite può presentarsi già da due ore prima.

Il Centro Sportivo
Oltre allo stadio principale, il Centro Sportivo si estende su un’area di oltre 50.000 metri quadrati e ospita diverse strutture dedicate al calcio, all’atletica leggera e alle attività all’aperto. Tra gli impianti principali figura il nuovo campo in erba sintetica da 105 x 65 metri, realizzato nel 2023 e dotato di tribuna scoperta con 257 posti, omologato per competizioni ufficiali. È presente anche il campo n.4 in erba naturale, utilizzato per allenamenti e gare del settore giovanile, e il campo n.3, impiegato sia per le sessioni di calcio sia come spazio per le specialità di lancio dell’atletica, come disco, peso e giavellotto. A completare l’offerta, due campi da calcetto in sintetico (uno coperto e uno scoperto), entrambi di dimensioni 40 x 22 metri, ideali per allenamenti e attività amatoriali. Per l’atletica è inoltre disponibile una pista indoor da 60 metri con quattro corsie, realizzata per permettere l’attività sportiva anche nei mesi invernali. Il centro è circondato da aree verdi, piste ciclopedonali e percorsi per il corpo libero, rendendolo un punto di riferimento per lo sport a tutto tondo nella città di Fidenza.



