Tutto il calcio in città: grande festa con la presentazione delle squadre
- Fidentina Borgo San Donnino ssd

- 15 set
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 18 set
Al Palazzo delle Orsoline la comunità di Fidenza ha abbracciato Team Fidenza, Fidentina Borgo San Donnino e Borgo San Donnino
Fidenza ha vissuto una serata speciale all’interno di Borgo Festival, quando al Palazzo delle Orsoline è andata in scena la presentazione ufficiale di tutte le squadre calcistiche cittadine. Un evento senza precedenti, che ha unito sullo stesso palco Team Fidenza, Fidentina Borgo San Donnino e Borgo San Donnino, davanti a una platea gremita di famiglie, tifosi e appassionati.
Dopo i saluti istituzionali, con l’intervento del sindaco Davide Malvisi, è stata ricordata la forte collaborazione tra le società e il sostegno del Comune, nonché l’importante lavoro di Luca Tanzi, anima di Borgo Festival.

I più piccoli aprono la festa
A rompere il ghiaccio sono stati i giovanissimi del Team Fidenza, presentati per annate (dal 2019 al 2016). Una sfilata emozionante che ha coinvolto genitori, parenti e amici, immortalata dagli applausi e dai flash delle tante famiglie presenti.

La prima squadra granata e la Juniores
È stato poi il turno della Fidentina Borgo San Donnino, con la proiezione di un video introduttivo e la presentazione della prima squadra, che partecipa al campionato di Eccellenza. Mister Francesco Montanini e lo staff tecnico hanno preso parola insieme ai leader del gruppo, tra cui il capitano Andrea Petrelli, Diego Soregaroli e Manuel Nocciolini, coinvolgendo il pubblico tra battute e riflessioni sul campionato appena iniziato.
Sul palco anche la presentazione dell’official match kit e il lancio della campagna abbonamenti “T’appartengo”, che permetterà ai tifosi di seguire tutte le gare casalinghe a condizioni vantaggiose.
A seguire, spazio alla formazione Juniores, vero serbatoio di talenti, reduce dall’esordio nel campionato provinciale U19.

La sfilata del Borgo San Donnino
In chiusura, protagonisti i ragazzi del Borgo San Donnino, con le formazioni giovanili dagli Under 17 fino ai Giovanissimi, senza dimenticare i più piccoli del CSI. Un passaggio significativo è stato dedicato a Cornelio Donati, giocatore del grande Parma di Nevio Scala, che andrà ad arricchire lo staff tecnico della società.

I saluti finali
Gran finale con i presidenti Luca Magni e Gianluca Iemmi, affiancati dal direttore generale Roberto Mazza, dal direttore sportivo Giuseppe Bonati e dal main sponsor Maurizio Ferraroni. Tutti insieme hanno ribadito la volontà di proseguire un percorso comune per rafforzare l’identità calcistica della città, tra tradizione e futuro.
La serata si è chiusa con un lungo applauso, simbolo dell’entusiasmo e della passione che il calcio continua a suscitare a Fidenza.
📸 A corredo dell’evento è disponibile una galleria fotografica con i momenti più belli della presentazione: dalle emozioni dei più piccoli fino alla passerella della prima squadra granata.
L'INTERA GALLERIA VERRA' AGGIORNATA IN SETTIMANA




























































































Commenti