Agostinelli: “Con il Brescello vogliamo chiudere bene il girone d’andata”
- Fidentina Borgo San Donnino ssd

- 12 dic
- Tempo di lettura: 2 min
Ultimo impegno prima della sosta: domani l’anticipo in trasferta al Morini di Brescello
La Fidentina Borgo San Donnino si prepara ad affrontare l’ultima gara del girone d’andata, la 17ª giornata di campionato, affrontando in trasferta il Brescello Piccardo, formazione solida e ben strutturata che precede i granata di cinque lunghezze in classifica. Una sfida impegnativa, contro un avversario giovane ma di grande qualità, che rappresenta un banco di prova importante per chiudere al meglio questa prima parte di stagione prima della pausa natalizia.

A presentare il match ai microfoni della società è Federico Agostinelli, difensore della Fidentina BSD, protagonista di un buon girone d’andata nonostante un infortunio iniziale che ne ha rallentato la partenza.
“Vogliamo chiudere bene l’andata”
Agostinelli parte dalla consapevolezza della difficoltà della gara:
Sappiamo che il Brescello è una squadra forte, composta da tanti ragazzi giovani e ben allenati. Sarà una partita difficile, come tutte quelle di questo girone, ma ci teniamo molto a chiudere bene l’andata per poi staccare un attimo nella sosta natalizia e ripartire più forti di prima.
Fiducia nei mezzi offensivi
Nonostante i numeri difensivi importanti del Brescello, il difensore granata non ha dubbi sulla forza della Fidentina BSD:
Conosciamo la solidità del Brescello in fase difensiva, ma ogni partita fa storia a sé. Noi abbiamo grande fiducia nei nostri mezzi offensivi e nei nostri giocatori davanti: sono molto forti e sono sicuro che faranno una grande partita. Anche con alcune assenze, chi scenderà in campo sarà all’altezza.
Un girone in crescita personale
A livello individuale, Agostinelli guarda con soddisfazione al proprio percorso:
Sono contento di come sta andando la stagione finora. Mi dispiace per l’infortunio di inizio anno che ha condizionato le prime partite, ma adesso mi sento bene. In ogni caso, la cosa più importante resta sempre la squadra: conta che la Fidentina faccia bene.
“Conta solo aiutare la squadra”
Difensore duttile, capace di adattarsi a più ruoli, Agostinelli sottolinea la propria disponibilità totale:
Per me l’importante è scendere in campo e aiutare la squadra, indipendentemente dal ruolo. Mi trovo bene in qualsiasi posizione, ho un’ottima intesa con tutti i compagni e cerco sempre di dare il massimo per il bene del gruppo.
Duelli e mentalità
Sulla chiave tattica della partita, il messaggio è chiaro:
Il Brescello ha giocatori molto importanti. Noi basiamo tanto il nostro gioco sui duelli, quindi sarà fondamentale vincerne il più possibile per portare a casa un buon risultato.
Il messaggio ai tifosi
Ai tifosi dico di avere fiducia. In qualche partita magari si aspettavano qualcosa in più, ma sono sicuro che continuando su questa strada potremo toglierci tante soddisfazioni.




Commenti