Bandaogo: “Siamo carichi, voglio crescere e dare tutto per la Fidentina BSD”
- Fidentina Borgo San Donnino ssd

- 9 set
- Tempo di lettura: 2 min
Classe 2004, centrocampista di piede destro cresciuto nel settore giovanile del Parma Calcio, con un’esperienza in Serie D al Dolomiti Bellunesi, Adams Fadiyl Bandaogo è tornato vicino a casa per vestire la maglia della Fidentina Borgo San Donnino in Eccellenza già dallo scorso campionato. Studente all’Università di Parma, ha le idee chiare su presente e futuro. Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Brescello Piccardo, si è raccontato ai nostri microfoni.

Domani si gioca in Coppa Italia contro il Brescello Piccardo. Come ci arrivate? “È una sfida importante e mi aspetto che sia anche una bella partita. Affrontiamo una squadra che porta sempre qualità, ma ci arriveremo carichi: veniamo da due vittorie sul campo, con l'ultima sofferta e sudata, che ci ha dato fiducia e voglia di fare bene. L’impegno sarà massimo.”
Hai avuto un problemino che ha rallentato la tua preparazione. Come stai oggi?
“Fortunatamente non era nulla di grave, anche se ha condizionato parte della preparazione. Ora ho recuperato e sto bene. Domenica contro lo Zola ho potuto dare il mio contributo nel secondo tempo: una gara complicata, finita in 9 contro 11, ma siamo stati bravi a resistere e a portare a casa una vittoria tutt’altro che scontata.”
Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli di squadra per questa stagione?
“A livello personale voglio crescere, giocare il più possibile e migliorare sotto ogni aspetto. Di squadra, l’obiettivo è fare meglio della scorsa stagione (5° posto in Eccellenza) e prenderci ciò che ci meritiamo: spesso non si raccoglie tutto quello che si semina, quindi sarà importante non sottovalutare nulla. Il campionato è appena iniziato e fare pronostici sarebbe prematuro: pensiamo partita per partita, con la mentalità di dare sempre il massimo.”
Sul finale, il centrocampista granata torna a parlare della sfida di domani al “Ballotta” di Fidenza (ore 18.30), lanciando un messaggio ai tifosi:
“Giocare davanti al nostro pubblico sarà uno stimolo in più. Vogliamo offrire una grande prestazione e dare continuità a quanto fatto finora. Daremo tutto per superare il turno e regalare soddisfazioni alla società e ai tifosi, che mi auguro rispondano presenti come nelle prime gare in casa, con una cornice di pubblico ancora più numerosa.”




Commenti