top of page

Bocchialini: “Concentrazione, coraggio e fiducia nei nostri mezzi”

Bocchialini pronto a battere un angolo
Bocchialini pronto a battere un angolo

La Fidentina BSD torna in campo domani alle 14.30 sul terreno di Carpineti, sede provvisoria della Vianese, per la nona giornata del campionato d’Eccellenza. Una trasferta tutt’altro che semplice per la formazione di mister Montanini, reduce dal brillante 4-1 casalingo contro il Real Formigine e decisa a dare continuità al proprio momento positivo.


La Vianese, allenata da Umberto Sarnelli, è una delle formazioni più attrezzate del girone. Dopo aver sfiorato la Serie D nella scorsa stagione, i rossoblù si sono rinforzati ulteriormente con innesti di valore assoluto: Iacovoni e Oubakent in attacco, Zanazzi e Caesar Tesa in mezzo al campo, oltre a diversi giovani interessanti. Tra i protagonisti figura anche Gonzalo Martinez, ex Borgo San Donnino, che ritroverà da avversario la piazza dove ha conquistato un titolo d’Eccellenza.


A presentare la sfida è Nicolò Bocchialini, che si sta confermando uno degli uomini chiave della Fidentina BSD:


Sappiamo di affrontare una squadra fortissima, con individualità di categoria superiore e una grande organizzazione. Ma noi arriviamo con entusiasmo, reduci da due ottime prestazioni e con la voglia di continuare a vincere. Sarà una gara tosta, da interpretare con attenzione e intensità, perché la Vianese non ti perdona errori.

Bocchialini sottolinea anche la compattezza del gruppo granata:

Abbiamo qualche defezione, ma questo non deve essere un alibi. Il mister ci chiede di restare concentrati e uniti, perché chi entra è sempre pronto a fare la propria parte. L’importante sarà giocare con personalità e determinazione, senza rinunciare al nostro calcio.

E chiude con un pensiero di fiducia:

Siamo consapevoli della nostra forza e del percorso che stiamo costruendo. Dobbiamo scendere in campo con la stessa fame e lo stesso spirito che ci hanno portato fin qui. Andiamo a Carpineti per fare la nostra partita e provare a prenderci un’altra vittoria.

Commenti


bottom of page