top of page

Bocchialini e Marzoli stendono la Bobbiese

Aggiornamento: 7 ore fa

Un’altra notte magica al Ballotta: Fidentina BSD avanti con carattere e qualità, la Bobbiese si arrende 3-2.


FIDENZA – Una Fidentina Borgo San Donnino cinica e compatta supera la Bobbiese per 3-2 nella gara infrasettimanale della decima giornata di campionato. Al “Ballotta”, sotto i riflettori di una serata fresca, i granata tornano al successo grazie a una grande prova di gruppo e ai colpi di Bocchialini e Marzoli, protagonisti assoluti dell’incontro. Tre punti fondamentali che rilanciano la squadra di Montanini, ora a -4 dalla zona playoff.


La squadra festeggia il gol del pari
La squadra festeggia il gol del pari

Primo tempo: partenza in salita, poi la rimonta

L’avvio di gara è frizzante. Dopo appena 3 minuti la Fidentina BSD sfiora il vantaggio: Fontana sfonda sulla destra e serve Ferrara che da posizione defilata calcia alto.


La risposta ospite arriva immediata: Imprezzabile al 7’ si accentra e, complice una deviazione, trova un tiro imparabile che si infila all’incrocio dei pali per lo 0-1 Bobbiese.


La reazione granata è veemente. Al 13’ arriva il pareggio con una splendida azione tutta di prima: Araldi innesca Bocchialini, che scambia con Ferrara e si presenta davanti al portiere, freddandolo con un rasoterra preciso.


Passano solo tre minuti e la Fidentina ribalta tutto: calcio d’angolo battuto dallo stesso Bocchialini e Marzoli svetta più in alto di tutti firmando il 2-1.


La squadra di Montanini continua a creare occasioni: Araldi e Galletti sfiorano il tris con due conclusioni ravvicinate, mentre sul fronte opposto Donnarumma si oppone a un colpo di testa di Scavini.


Il primo tempo si chiude con la Fidentina BSD in controllo ma con il rammarico di non essere riuscita a fare il terzo gol.


Secondo tempo: ancora Marzoli e tanta sofferenza finale

La ripresa si apre con ritmi più bassi, segno della stanchezza per entrambe le squadre dopo il doppio impegno ravvicinato. Ma al 9’ la Fidentina colpisce ancora: Bocchialini sfonda sulla destra e mette un cross basso perfetto per l’inserimento di Marzoli, che anticipa tutti e segna il 3-1.


La Bobbiese accusa il colpo, ma i granata non riescono a ribadire in rete il loro predominio. Al 15’ Ferrara mette in moto Fontana, che serve Galletti al centro, ma il suo colpo di testa termina fuori.


La partita continua senza tanti colpi di scena fino a poco minuti dalla fine: Ferrara semina il panico nella difesa ospite, si libera al tiro ma prima di riuscire ad impattare il pallone col destro viene atterrato in area. L’arbitro inspiegabilmente lascia correre tra le proteste della panchina di casa.


Un solo minuto dopo la Bobbiese riapre i giochi: al 90’ Scavini si infila tra i centrali e batte Donnarumma per il 3-2.


Finale nervoso, con l’espulsione del vice-allenatore ospite Villani e un recupero interminabile che sfiora i dieci minuti. La Fidentina BSD, però, resiste fino al fischio finale e conquista una vittoria meritata.


La squadra di Montanini ha mostrato carattere e maturità, reagendo con forza dopo un avvio complicato e gestendo con lucidità i momenti chiave. Una vittoria pesante che porta fiducia e rilancia i granata in classifica. Ora testa alla difficile trasferta di Rolo, dove servirà continuità per avvicinare definitivamente la zona playoff.


Le parole di Marzoli – Il “mago di Fornio”

Nel post partita, un sorridente Marzoli ha analizzato ai microfoni della società la prestazione della squadra e il proprio contributo:


Marzoli festeggia abbracciato da Bocchialini
Marzoli festeggia abbracciato da Bocchialini
"Non mi capita molto spesso di fare una doppietta ma sono felice abbia aiutato la squadra ad avere i tre punti finali. Sono molto contento perché sono già a quattro gol in poche giornate e spero proprio di non aver finito la scorta! Scherzi a parte, sono contento per la vittoria e per la squadra. Puntiamo ai playoff e vogliamo restare agganciati ai primi posti. Mi trovo molto bene con il mister e con il suo gioco offensivo: mi permette di esprimermi al meglio e di divertirmi in campo. Oggi è stata una bella gara, giocata a viso aperto."

FIDENTINA BSD 3

BOBBIESE 2


Marcatori: al 7’ pt Imprezzabile, al 12’ pt Bocchialini, al 16’ pt Marzoli, al 9’ st Marzoli, al 45’ st Scabini


Fidentina BSD: Donnarumma, Agostinelli, Soregaroli, Fontana, Galletti, Ferrara, Varani, Bandaogo, Marzoli (al 37’ st Labriola), Araldi (al 24’ st Visconti), Bocchialini (al 21’ st Cavalca)

A disp.: Mora, Petrelli, Urmi, Pasini, Pasaro, Mani

All.: Montanini Francesco


Bobbiese: Ansaldi, Croalio (al 23’ st Velardi), Metti, Gambazza (al 18’ st Kenzin), Balbo, Compaore, Curti (al 21’ st Tessera), Bongiorni (al 18’ st Blanco Vargas), Scabini, Imprezzabile, Guglielmetti E.

A disp.: Tortora, Livelli, Guglielmetti G., Granata, Spotti

All.: Bongiorni Dario


Note: Ammoniti Bandaogo, Agostinelli, Balbo e Imprezzabile

Arbitri: Grillo di Modena con Manassero di Piacenza e Gaglio di Parma

Commenti


bottom of page