Capitan Petrelli: “Contro il Nibbiano servirà la partita perfetta”
- Fidentina Borgo San Donnino ssd

- 13 set
- Tempo di lettura: 1 min
Le parole di Petrelli alla vigilia di Fidentina BSD - Nibbiano e Valtidone, 3ª giornata di Eccellenza
Si riparte. Dopo la partita infrasettimanale di Coppa Italia, l'Eccellenza è pronta a ricominciare. E per i granata subito un esame importante: arriva il Nibbiano e Valtidone al Ballotta, una delle corazzate del campionato. Andrea Petrelli, storico capitano della Fidentina Borgo San Donnino, ormai alla sua nona stagione consecutiva in maglia granata, è intervenuto per parlarci della partita.
Affronteremo una delle squadre più forti e attrezzate e sappiamo che per giocarcela dovremo fare la partita perfetta. Il Nibbiano ha tanti giocatori di qualità, ma noi vogliamo dare fastidio a tutti. In settimana ci siamo allenati molto bene, ogni giorno stiamo mettendo più benzina e assimilando concetti che ci aiuteranno a crescere. Ci arriveremo pronti e determinati.

Da capitano, il numero uno granata non ha dubbi su cosa chiedere ai compagni:
Serve compattezza e massima concentrazione. Queste sono le partite che possono dare la misura del nostro percorso e far capire a tutti che la Fidentina può dire la sua anche contro avversari di altissimo livello.
Infine, una riflessione personale sul nuovo ambiente e sul ruolo da guida del gruppo:
C’è un ambiente nuovo ma davvero positivo e propositivo, che ci sta mettendo nelle condizioni ideali per lavorare al meglio. Le basi per fare una grande stagione ci sono, adesso tocca a noi metterci del nostro ogni giorno in allenamento. Io sono orgoglioso di essere il capitano di questo gruppo e sento che possiamo toglierci soddisfazioni importanti. Ci vediamo domani alle 15.30 al Ballotta!




Commenti