top of page

Fidentina BSD pronta al riscatto: domani la sfida al Real Formigine

Allo stadio Ballotta va in scena l’ottava giornata di campionato: i granata vogliono tornare subito a vincere dopo lo stop con il Terre di Castelli

Dopo la sconfitta di Castelvetro, la Fidentina Borgo San Donnino torna al “Ballotta” con un solo obiettivo: riprendere il cammino e confermarsi tra le protagoniste del campionato di Eccellenza. L’avversario di domani sarà il Real Formigine, formazione che occupa la parte bassa della classifica ma che presenta giocatori di grande qualità ed esperienza come Stanco, Napoli, Arati e Davoli, oltre a un gruppo di giovani molto interessanti. Un dato, quello della classifica, che può ingannare: i modenesi hanno vinto una sola gara, ma hanno messo in difficoltà diverse squadre del girone e sono in cerca di riscatto.


Azione di Galletti palla al piede
Azione di Galletti palla al piede

Per la Fidentina, invece, si tratta di una partita importante per dare continuità al percorso di crescita e ritrovare punti dopo una settimana di intenso lavoro e concentrazione. Sarà anche una sfida “di famiglia”, con i fratelli Ferrara su fronti opposti: Salvatore con la maglia granata, Pio con quella del Real Formigine.


Ai microfoni della società è intervenuto Riccardo Galletti, centrocampista che si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nello scacchiere di mister Montanini:

Direi che abbiamo fatto una settimana davvero positiva, ci siamo allenati con intensità e con la voglia di rifarci dopo i tre punti persi domenica scorsa. Affrontiamo una squadra forte, con individualità di spessore, quindi sarà una partita difficile ma stimolante. Purtroppo non arriviamo al completo per via di qualche infortunio, ma la rosa è ampia e di qualità, quindi non siamo preoccupati. L’obiettivo è chiaro: dare tutto per tornare a vincere davanti al nostro pubblico.

Galletti, arrivato in estate, si è inserito progressivamente nei meccanismi del centrocampo e rappresenta oggi una delle certezze del gruppo. Le sue parole riflettono lo spirito che si respira in casa granata: concentrazione, fiducia e grande desiderio di riscatto.


Domani, alle ore 15:30, il fischio d’inizio al “Ballotta”. Una partita da non sbagliare per la Fidentina, che vuole riprendere la corsa e regalare un’altra grande prova ai propri tifosi.

Commenti


bottom of page