Terre di Castelli-Fidentina BSD: Nocciolini carica i suoi
- Fidentina Borgo San Donnino ssd

- 11 ott
- Tempo di lettura: 2 min
“Siamo in fiducia, ma servirà una prestazione importante contro una squadra forte”
Domani pomeriggio al “Venturelli” di Castelvetro di Modena (ore 15.30) la Fidentina Borgo San Donnino affronterà il Terre di Castelli per la 7ª giornata del campionato di Eccellenza. Una sfida che si annuncia intensa e ricca di contenuti tecnici tra due formazioni in un ottimo momento di forma.
I granata di Mister Montanini arrivano all’appuntamento dopo due vittorie convincenti contro Salsomaggiore e Fabbrico, successi che hanno riportato entusiasmo e continuità all’interno del gruppo. Dall’altra parte, i modenesi, forti della larga vittoria contro l’Arcetana e del pareggio interno col Nibbiano & Valtidone, stanno vivendo un momento di grande fiducia, confermandosi tra le squadre più competitive del girone.

Ai microfoni della società ha parlato Manuel Nocciolini, capocannoniere del campionato con cinque reti, presentando la sfida con la consueta lucidità e determinazione:
“Le vittorie sono sempre importanti e danno fiducia, a prescindere da chi affronti. Arrivare a questa partita dopo due successi consecutivi ci dà consapevolezza e convinzione nei nostri mezzi.”
L’attaccante granata, protagonista assoluto in questo inizio di stagione, non si nasconde dietro ai numeri personali:
“Sembra una frase fatta, ma è sempre merito della squadra se gli attaccanti segnano. C’è un lavoro dietro che ti porta a essere nelle condizioni giuste. Vivo questo momento nel migliore dei modi, sapendo che i miei gol servono alla Fidentina.”
Guardando alla sfida di domani, Nocciolini non dimentica i precedenti:
“Lo scorso anno contro il Terre di Castelli abbiamo perso entrambe le partite con risultati non belli. Sono una squadra molto forte, con giocatori di livello. Dovremo essere bravi a limitarli e a colpire al momento giusto, come sappiamo fare.”
Ma l’attaccante sa che il gruppo può crescere ancora:
“Il margine di miglioramento c’è sempre, non ci dobbiamo accontentare. Serve per crescere come squadra e come singoli. Io sto cercando la forma migliore per dare il massimo ai miei compagni, e i miei compagni devono dare tutto per sé stessi e per la Fidentina BSD. Abbiamo tanti giovani forti che devono credere di poter rendere il calcio il proprio lavoro.”
Infine, un messaggio ai tifosi granata, sempre più numerosi e partecipi:
“Abbiamo bisogno del nostro pubblico. Sarebbe bello vedere un seguito costante, sia in casa che in trasferta. Il detto del dodicesimo uomo in campo è vero: il loro supporto ci aiuta e ci motiva. Speriamo di regalare loro ancora soddisfazioni.”
La Fidentina BSD si presenterà a Castelvetro con entusiasmo e concentrazione, consapevole dell’importanza di dare continuità al proprio percorso. Un successo in trasferta contro un avversario di questo spessore sarebbe una prova di forza e maturità per la squadra di Montanini, che sta dimostrando giornata dopo giornata di poter competere ai vertici del campionato.




Commenti